| Author |
Topic  |
|
|
mimimmi
New Member

Italy
Posts 6 |
Posted - 22/01/2007 : 19:27:13
|
Abbiamo una dps 8.2.39-dpsQuattrus
che dai enormi problemi con gli effetti in real time ovvero non li tiene in memoria ne azzera i valori quando si chiude il programma e quando lo si riapre gli effetti sono spariti anche salvandoli non si ottiene nulla li azzera' , a volte lo fa a volte no alcune volte li tiene in memoria altri li cancella.. Ma e' normale che sta succedendo??? Se metto un martello sulla scrivania come detterente?? Aiuto sto impazzendo! |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 22/01/2007 : 21:30:43
|
ciao mimimmi,
devo confermarti che non stai impazzendo, anche perchè un paio di anni orsono siamo impazziti anche noi e molti dei nostri clienti dietro a questo problema fastidiosissimo. Tuttavia la risoluzione esiste ed è una patch esclusiva di mia creazione disponibile con il nostro VelocityQ+ 8.5.44 in Italiano.
Puoi trovare conferma della risoluzione di questo e più altri problemi visitando: http://www.ivs.it/Ita/07Down/ivs/VelocityIT/8544it/velocityQ8544D4b01_vIT.htm
se leggi tra le note tecniche a fondo pagina:
novità VelocityQ+ 8.5.42it Build 04 D2:
[Solo VelocityQ it] Eliminato bug VelocityQ che azzera su alcuni sistemi tutti i valori dei keyframes degli effetti DVE (Prospettiva - Rotazione - Dimensione) dopo qualsiasi fase di salvataggio.
Saluti
------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
 |
|
|
mimimmi
New Member

Italy
Posts 6 |
Posted - 22/01/2007 : 22:19:42
|
Tu non sai quanrto mi fai contento! E quanto stiamo sclerando sto renderizzando tutti gli effetti...dalla rabbia! |
 |
|
|
mimimmi
New Member

Italy
Posts 6 |
Posted - 22/01/2007 : 22:21:26
|
| Ops ma dove la scarico sta patch??? |
 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 22/01/2007 : 22:45:15
|
...fai attenzione...
devi esportare un file DVA+DPS unico per evitare che Velocity 8.2.39 ti faccia ancora lo scherzetto!!!
Saluti
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
 |
|
|
mimimmi
New Member

Italy
Posts 6 |
Posted - 22/01/2007 : 22:50:41
|
| cOSA? non ho capito...cosa devo esportare??? |
 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 22/01/2007 : 23:03:31
|
si, ovviamente senza la versione "patchata", devi esportare la sezione completa della Timeline. Altrimenti quando il software varia i keyframes portandoli a 0 il rendering verrà perso e sarai a punto e a capo.
|
 |
|
|
mimimmi
New Member

Italy
Posts 6 |
Posted - 22/01/2007 : 23:07:11
|
scusa il rendering e' un clip video fatta e' finita ( moolt001 ecc) indicizzata che lui manda in play...anche se perde i keyframe a me che me ne frega... dovrebbe funzionare! tutto il progetto mika lo posso esportare non ho cosi tanto spazio... |
 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 22/01/2007 : 23:18:43
|
....purtroppo non hai compreso fino in fondo la gravità del problema. Velocity 8.2.39 in alcune circostanze (presenza di programmi Adobe per esempio) sbaglia il salvataggio del progetto. Se tu renderizzi le clips e lui sbaglia a salvare, quando ricarichi il progetto per lui sono variati i keyframes e pertanto il rendering fatto non corrisponde alla Timeline caricata. Quindi, ovviamente sarà necessario eseguire di nuovo il rendering dove è necessario (magari dopo aver risistemato tutti i keyframes impazziti), oppure se la parte è già in Real Time, continuerà ad esserlo ma con i keyframes sbagliati. L'unico rimedio che per ora ti resta è quello di non chiudere Velocity, non cambiare il progetto in uso e quindi lasciare il computer sempre acceso sullo stesso progetto sperando che nessun crash ti obblighi a riavviare il programma.
Saluti
 |
|
|
mimimmi
New Member

Italy
Posts 6 |
Posted - 22/01/2007 : 23:30:42
|
| Allora io rendererizzo gli effetti che lui dovrebbe fare in real time cosi' che anche se perde i kay frames me ne frego perche' luii non calcola piu' l' effetto ma "incolla" la clip con l' effetto da lui generata che contiene l' effetto in questione. Lui perde i keyframe dell' effetto va bene io glielo faccio calcolare cosi' non ho piu' questo problema per ora e' una soluzione di emergenza... |
 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 22/01/2007 : 23:52:41
|
...si ovviamente.
 |
|
| |
Topic  |
|