|
roberto.castellano
Forum Admin
    
Italy
Posts 457 |
Posted - 31/01/2007 : 16:58:03
|
ciao Carmine,
i convertitori digitali economici non sono convenienti, in quanto degradano comunque la qualità. una soluzione economica e qualitativa è quella di acquistare una camera Sony HC3 che dispone di uscita component di livello eccellente(è persino migliore di quelllo della più costosa z1E). Tuttavia bada bene che parlare di component con dispositivi 4:2:0 o 4:1:1 (come il DV o l'HDV) è riduttivo perchè avendo già uno spazio colore ridotto un buon Y/C è perfettamente equivalente. Tra i due sistemi infatti la risoluzione monocromatica è la stessa. Cambia solo l'accuratezza del colore poichè nel component YUV il colore è registrato in due componenti anzicchè una come per Y/C.
con la Perception Rt l'uso di qualsiasi altro convertitore ha senso solo se dispone della scheda SDI che abbinata con un convertitore DV->SDI permette di catturare con una maggiore qualità, questa differenza di qualità è la sola ad essere realmente riscontrabile.
saluti. Roberto Castellano
------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
 |
|