| Author |
Topic  |
|
|
antonio81
Junior Member

Italy
Posts 11 |
Posted - 23/02/2007 : 18:21:15
|
salve, sottopongo una domanda che per molti può essere banale, ma aimè per me non lo è. siamo tutti a conoscenza del software high-definition di velocity, la mia domanda è: per utilizzare questo software c'è bisogno di un hardware differente da quello che attualmente ho, ossia la mia classica VelocityR 3d? ripeto, probabilmente la mia domanda è banale per la maggiorparte di voi, ma trovando in questo forum un enorme potenziale di informazioni mi vedrete spesso fare domande banali!! 
mille grazie
www.play-rec.tv |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 23/02/2007 : 21:22:13
|
ciao Antonio,
VelocityHD richiede la scheda Altitude per potere funzionare. Comunque in merito all ALTA DEFINIZIONE VIDEO se le sorgenti del materiale sono le camere economiche comprese nella fascia HDV o XDCAM HD e DVCPROHD, l'HARDWARE Altitude non è necessario in quanto con il software ivsEncoder HD è possibile catturare l'alta definizione anche usando la Velocity3D senza apprezzabili perdite di qualità essendo queste camere fortemente interpolate. Per Questo sarà possibile sempre per interpolazione ottenere HD-DVD e BLUE RAY DISKs usando sempre le Reality.
N:B: Quattrus con il software V10 di prossima uscita, secondo le promesse degli sviluppatori, dovrebbe gestire nativamente anche l'HDV, XDCAM HD e il DVCPRO HD.
Saluti ------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
 |
|
|
antonio81
Junior Member

Italy
Posts 11 |
Posted - 24/02/2007 : 09:56:53
|
grazie roberto della risposta, diciamo che io sarei orientato ad un prossimo acquisto della canon xl-h1, non tanto perchè mi richiedano espressamente l'hd, ma perchè la ritengo un ottima via di mezzo (e ad un buon prezzo) per poter fornire sia sd che hd a qualità soddisfacente per il cliente medio che io servo (che sia il classico matrimonio, alle convention o spot per reti private...). in questo caso, con questa camera e il vostro software ivsEncoder HD potrei sfruttare la mia velocity (ver. 8.5.44 appena ordinata) per catturare e montare un video ed esportarlo in hd su relativo supporto senza una perdita di qualità maggiore a quella che già fa la telecamera interpolando l'immagine?
www.play-rec.tv |
 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 24/02/2007 : 12:09:14
|
la mia risposta è semplicemente Sì. Tuttavia per l'esportazione di file mpeg2TS HD o VC1 per i DVD HD sarà necessario acquistare anche il ivspowerpack 2008.
saluti
------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
 |
|
| |
Topic  |
|