| Author |
Topic  |
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 16/11/2007 : 11:32:19
|
weston,
l'effetto old movie era stato pensato per il powerpack 2008 ma all'epoca non avevamo ancora deciso di rilasciare ivsEdits a Gennaio...speriamo di inserirlo nel corso dell'anno.
le transizioni glow dovrebbero essere un gioco da ragazzi da implementare vista l'esperienza già fatta.... quindi io ci conterei.
"Print To DVD" è già disponibile tra le voci di menu. ma non funziona ancora.
colore: nella prima versione di ivsEdits ci accontenteremo del Proc Amp e dei controlli avanzati già testati in Encoder e BatchConverter.
Titolatrice: Si ovviamente.
L'integrazione con Photoshop?: dipende sopratutto da Adobe con cui stiamo cercando di interagire da un anno.
saluti
------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
 |
|
|
weston
Senior Member

Italy
Posts 45 |
Posted - 16/11/2007 : 13:42:09
|
| Ti ringrazio,risposta molto esauriente.Adesso vediamo se mi viene qualche altra cosa in mente...hehe! |
 |
|
|
marcoletto
Senior Member

Italy
Posts 40 |
Posted - 16/11/2007 : 22:10:15
|
Visto che tutti i partecipanti del forum sono utilizzatori di Velocity e quindi veterani di sistemi di editing NLE, propongo in maniera del tutto libera, per venire incontro a IVS e alla commercializzazione del nuovo prodotto, di rilasciare a noi una versione beta tester da provare e scovare difetti e pregi, rimarrebe molto più semplice suggerire a IVS implementazioni migliorative e idee nuove. Che ne dite? |
 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 16/11/2007 : 22:31:37
|
Marcoletto,
é una bellissima idea, ma cè un problema di fondo....
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
 |
|
|
fc.provideo
Senior Member

Italy
Posts 38 |
Posted - 17/11/2007 : 10:34:03
|
 Avanzo un'altra richiesta  
Nella gestione DVE Effect IvsEdits dovrebbe dara la possibilità di sostituire i classici bordi con dei files tga o psd personali e fare cosi dei PiP con delle bordature personalizzate.
Fabio Chillè |
 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 17/11/2007 : 10:41:42
|
Fabio,
si certo questa funzione è sulla roadmap, del resto Velocity 8 supporta questa funzione usando anche file DPS.
grazie.
 |
|
|
fc.provideo
Senior Member

Italy
Posts 38 |
Posted - 17/11/2007 : 10:59:35
|
Grazie Roberto Castellano per la risposta, ma cosa significa che Velocity 8 supporta questa funzione con file DPS ?
Fabio Chillè |
 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 17/11/2007 : 11:10:58
|
che non solo puoi usare TGA o BMP per creare bordi personalizzati statici ma che puoi usare file DPS per creare bordi animati.
EFFETTI DVE> CHIAVE/BORDI> MASK
(Il concetto è simile al Region di Canopus ma certamente + potente"
saluti
 |
|
|
fc.provideo
Senior Member

Italy
Posts 38 |
Posted - 17/11/2007 : 11:33:24
|
 Ok questa me la sono cercata, ma in velocity 8.2.39 non ho la possibilità di importare mask .dps deduco che sarà possibile con ivsEdits, o no ? 
Fabio Chillè |
 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 17/11/2007 : 12:44:27
|
perchè non puoi? con la versione 8.5.44 è perfettamente possibile anche se io ricordo che questa funzionalità risale alla 8.2.32 e superiori.
Ovviamente per dare risultati coerenti deve essere un file .dps in toni di grigio. ------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
 |
|
|
fc.provideo
Senior Member

Italy
Posts 38 |
Posted - 19/11/2007 : 09:49:20
|
No questa funzione nella versione 8.2.39 no c'e.
Sarebbe utile disporre di una finestra che raggruppi tutti gli effetti personalizzati ( intendo quelli creati con le macro ) e un'altra per le transizioni. Chi come me lavora molto con i macro files avverte l' impossibilità di avere tutto sotto mano, e se poi si avesse la possibilità di vedere il preview sotto forma di icona animata sarebbe il massimo. Non ditemi che basta eseguire il load per caricare la macro perchè non è la stessa cosa.
Che ne dite ??
Fabio Chillè |
 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 19/11/2007 : 10:55:36
|
se osservi la schermata relativa agli effetti di ivsEdits qualcosa cè già (miniature dei PIP) ma ci siamo posti il problema che quando l'utente crea una transizione personalizzata con molti effetti tipo glow, PiP, crop etc. dovremmo usare un software d'intelligenza artificiale per consentire di creare in automatico una animazione intelligibile della transizione stessa. Quando riusciremo a fare ciò saremo tutti disoccupati.
 |
|
|
fc.provideo
Senior Member

Italy
Posts 38 |
Posted - 19/11/2007 : 11:06:21
|
    Non è questo quello che ho direttamente chiesto, questa sarebbe stata la ciliegina. Io chiedo una finestra che elenchi le macro, suddivisa in due schede: una per i filtri ed una per le transizioni.
Fabio Chillè |
 |
|
|
marcoletto
Senior Member

Italy
Posts 40 |
Posted - 19/11/2007 : 17:17:25
|
Citazione: Originariamente inviato da roberto.castellano
Marcoletto,
é una bellissima idea, ma cè un problema di fondo....
un problema di fondo?....forse che potrebbe diventare una sorta di scusa per utilizzare qualcosa di gratuito!!!! Scherzo!!!! Io penso invece che tutte gli utenti di questo forum, sono interessati a provare ivsEdits in maniera massiva, una semplice demo a casa, ammesso che ce ne sia una, potrebbe non soddisfare a pieno la curiosità di tutti. Il mio intento era di coinvolgere tutte le persone che scrivono su questo forum, affichè possano contribuire alla buona riuscita del vostro lavoro...poi parlando francamente, io credo che un buon sistema è tale solo se chi lo crea si possa confrontare con il mondo esterno in maniera assoluta...e poi commercialmente parlando sarebbe una buona cartolina di presentazione. Su mia esperienza parsonale mi sono trovato ad utilizzare software complessi progettati per pochi e pieni di initilità e bug vari..non è piacevole affatto. |
 |
|
|
fc.provideo
Senior Member

Italy
Posts 38 |
Posted - 19/11/2007 : 19:43:13
|
quote: Originally posted by roberto.castellano
se osservi la schermata relativa agli effetti di ivsEdits qualcosa cè già (miniature dei PIP) ma ci siamo posti il problema che quando l'utente crea una transizione personalizzata con molti effetti tipo glow, PiP, crop etc. dovremmo usare un software d'intelligenza artificiale per consentire di creare in automatico una animazione intelligibile della transizione stessa. Quando riusciremo a fare ciò saremo tutti disoccupati.
Andrebbe benissimo il preview che utilizzano in Borix  
Fabio Chillè |
 |
|
Topic  |
|