Salve. Mi chiedevo se registrando in hdv con una sony z1 - v1 o con una canon , si puo'caricare sul computer col cavo component che di solito esce in dotazione e poi ovviamente montarlo con velocity 8.5. grazie a tutti ed auguri di buone feste. Salvatore A.
si certamente puoi catturare dal component con tutte le camere HDV di Sony e Canon. Tuttavia visto che la qualità delle uscite analogiche di Canon e Sony in base ai diversi modelli è molto variabile, dovresti fare molta attenzione nella scelta da fare. Dai miei test la camera con le uscite anologiche YUV migliori è la Sony HC3 (modello amatoriale ma che come VTR è una belva). La Sony Z1 ha una buona uscita YUV di poco inferiore alla Hc3. La peggiore è stata la Sony HVR-A1 (un disastro da 2500 euro+iva). La Canon XHa1 non eccelle per la qualità delle uscite analogiche mentre è la mia preferita per le immagini prodotte come camera.
In ogni caso ivsEncoder HD risolve qualsiasi problema con qualsiasi camera HDV permettendo di convertire in via digitale lo stream HDV direttamente in DPS superando la qualità ottenibile dalla seppur ottima Sony HC3 in analogico e registrando anche il timecode del nastro HDV.
ciao Grazie per la tua veloce ed esaudiente risposta. solo una cosa se ho capito bene con ivs encoder hd si puo catturare anche in digitale (fireware) le riprese effettuate dalle telecamere hdv Che ne pensi delle sony fx1 e fx7 buona giornata e buone festivita'