Author |
Topic  |
weston
Senior Member

Italy
Posts 45 |
Posted - 08/02/2008 : 20:31:55
|
Si,anche la mia macchina e' stata riassemblata dai Castellano brother's,e devo dire che non ho avuto mai problemi. Caro Marcoletto,se vuoi disfarti della tua Quattrus,sarei ben lieto di accoglierla in casa mia... P.S. Non fate arrabbiare i Castellano,sono capaci di bruciare una scheda anche con la sola forza del pensiero ! |
 |
|
Paolo.Castellano
Administrator

Italy
Posts 342 |
Posted - 08/02/2008 : 22:16:51
|
quote: Originally posted by marcoletto
A me piace un dibattito sincero e non di parte...
Ciao Marcoletto, scusa ma credo che tu abbia equivocato quale sia la nostra professione... Non siamo giornalisti!  La Harris non ci passa nulla per parlare bene dei suoi prodotti, e tutte le aziende concorrenti sarebbero contentissime di fornirci i loro. Pensa: hai una Quattrus e ti dico che hai il sistema di editing migliore del mondo. Non ti farò comprare null'altro, ed il mio obiettivo di fatturare svanisce. Se oggi ti dicessi che Canotrox è enormemente migliore del tuo sistema, avrei forse l'opportunità di vendere qualcosa di nuovo, non credi?
Non è vero che solo i nostri PC funzionano bene, ed esiste un metodo assoluto per determinarlo, il test dei DMA.
Nel confronto tra Fusion ed AE, ci sarebbe molto da dire, come ad esempio che Fusion utilizza gli stessi Plugins, che le più grandi produzioni cinematografiche utilizzano Fusion, e così via, ma credo che andremmo fuori topic (se vuoi possiamo aprire un Topic dedicato).
Saluti,
Paolo
P.S. x i giornalisti seri. Non abbiatevene a male della mia battuta, ma rischiate più l'estinzione voi della foca monaca!  |
 |
|
marcoletto
Senior Member

Italy
Posts 40 |
Posted - 09/02/2008 : 09:31:57
|
Il brutto dei forum è che ognuno interpreta a piacimento quello legge, io non ho mai discriminato il tuo lavoro o quello di tuo fratello,o non ho mai detto che siete dei cialtroni ed incompetenti (vi ribadisco che per sentito dire, siete bravi nel vostro settore), se fosse così neanche avrei mai acceso una discussione del genere..quello che stò cercando di chiedervi, ed ancora non ho ricevuto una risposta chiara e concreta, è se VelocityHD è stabile e matura per produzioni massicce e che richiedono una certa stabilità, e ribadisco che Fusion non mi interessa, After per me è il miglior compromesso per il mio lavoro, e attenzione non volendo togliere nulla a nessuno, non lavoro matrimoni o cerimonie (li faccio in separata sede a casa), ma utilizo la macchina interamente per scopi pubblicitari, per progetti ben specifici che non necessitano solo dall'utilizzo prettamente dedicato della timeline di Velocity. Potete dire tutto quello che c'è di buono in Fusion, ma per quello che mi necessita, io preferisco utilizzare After, sono 8 anni che lo utilizzo, e la mia clientela è sempre stata soddisfatta...oggi però la sua integrazione, per me è di fondamentale importanza...e quindi voglio certezze di stabilità...
La discussione nasce purtroppo da una serie di domande ben specifiche che ci poniamo nel mio ufficio, investire per acquistare l'ultima meraviglia di tecnologia?(senza conoscerne i difetti), o acquistare qualcosa di solido che mi garantisca maggior stabilità?
Io stò optando giustamente per la seconda domanda, e quindi per vincere il quesito, devo portare delle certezze.
saluti
P.S. il miglior sistema di compositing e color correction è INFERNO, secondo classificato SHAKE della Apple (simile a Fusion direi), ma non integrabili con Velocity... |
 |
|
roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457 |
Posted - 24/02/2008 : 23:51:05
|
Marcoletto,
VelocityHD è un prodotto maturo ed affidabile tuttavia a differenza di Quattrus ha più di venticinque modalità operative differenti e in alcune combinazioni potrebbero esserci delle limitazioni impreviste (non è ancora stato possibile testare tutte le modalità disponibili). IN PAL o in NTSC offre un maggior numero di canali video e con una maggiore banda sul bus PCI (3,5X=175MB/s)permette di lavorare agevolmente in uncompressed con più di 4 Canali video senza essere obbligati ad usare il disco P(Quattrus senza P DRIVE è limitata a 2, o tutt'al più al 2+1 con l'IVSPOWERPACK). Il supporto audio a più canali sia in ingresso che in uscita elimina la fastidiosa limitazione della Reality o Quattrus nella realizzazione in un unico passaggio di un nastro a 4ch/8ch audio. Riguardo a Fusion, sei tu che stai ancora insistendo infilando dappertutto questo argomento quasi sperando che prima o poi, io o Paolo affermeremo per sfinimento che esso è peggiore di After Effects.... ti prego desisti per il momento è impossibile! Certamente negli anni After ha raggiunto un buon livello ed è possibile ottenere rapidamente ottimi risultati per moltissime produzioni di uso quotidiano specialmente se il mantenimento della migliore qualità non è l'obiettivo primario. Capisco che la struttura a Flow Chart di Fusion possa non essere facile da dominare da chi è abituato da sempre a gestire una Timeline. Si badi bene che nel lontano 1997 anche noi abbiamo faticato non poco per comprendere la logica del programma ma abbiamo avuto l'umiltà di andare fino a Milano per imparare da Martin Flink come usarlo a dovere.
Per rispondere alle tue preoccupazioni, tornando al discorso relativo all'integrazione, ribadisco che il nuovo software Velocity 10 è totamente direzionato alla completa integrazione con After Effects.
Inoltre, dopo la tua segnalazione in merito ai problemi di AE con i file DPS, ho interrogato alcuni clienti e nessuno ha lamentato le tue difficoltà. Anzi qualcuno mi ha fatto notare che uno dei sistemi più blasonati che hai citato in precedenza ha diversi e gravi problemi di interfacciamento con AE stesso.
In merito ad Inferno mi astengo da giudizi in merito (in ogni caso mi sembra costare non poco per quello che normalmente serve ai nostri clienti) ma permettimi una domanda: Se in base a quanto scrivi, SHAKE è il secondo miglior software di compositing, perchè la Apple ne ha chiuso lo sviluppo (da oltre un anno)e ne ha svilito il valore da 2999€ a 499€?
Saluti Roberto
Hey!Dove hai messo Avid DS? 
------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
 |
|
marcoletto
Senior Member

Italy
Posts 40 |
Posted - 25/02/2008 : 08:44:21
|
Grazie per le delucidazioni in merito a Velocity HD, non ho ancora capito se è possibile avere una demo presso la vosta sede!!!???!!! In merito a Fusion e spero di non essere ripetitivo, ribadisco che per quanto possa essere qualitativamente migliore...After è sicuramente più immediato, maturo e ricco di risorse per gli utilizzi più complessi che possa richiedere una post-produzione televisiva attuale. E poi a dire la verità, non mi sembra qualitativamente scarso...il tuo giudizio in merito mi sembra troppo di parte.
Saluti Marco
Avid DS???? Ma probabilmente è un buon progetto...ne ho perso le tracce dopo che la Avid lo ha acquistato... A detta di chi lo ha utilizzato, è un bel sistema...un po complesso ma sicuramente solido. Per me è sicuramente un sistema troppo costoso sputasoldi!!!!! |
 |
|
Paolo.Castellano
Administrator

Italy
Posts 342 |
Posted - 28/02/2008 : 00:12:17
|
Ciao Marcoletto, si VelocityHD è disponibile per Demo presso la nostra sede. Abbiamo una macchina a Roma presso l'Italia Film, ma è molto più complesso organizzare demo lì. Saluti,
Paolo Castellano |
 |
|
marcoletto
Senior Member

Italy
Posts 40 |
Posted - 28/02/2008 : 08:32:08
|
Possiamo accordarci sulla data?, ieri ho provato a telefonarvi, ma mi rispondeva la segreteria telefonica... Aspetto tue notizie
Saluti Marco |
 |
|
Paolo.Castellano
Administrator

Italy
Posts 342 |
Posted - 04/03/2008 : 23:27:05
|
Ciao Marco, adesso la segreteria telefonica è staordinariamente efficiente, quando puoi lascia il messaggio, visto che al mattino difficilmente rispondiamo al telefono. Ci accordiamo privatamente per la demo, sempre che qualcun altro non voglia accodarsi a te. Saluti,
Paolo Castellano |
 |
|
TonyDPS
Junior Member

Italy
Posts 18 |
Posted - 09/06/2008 : 17:18:35
|
come devo fare per montare il registrato in hdv fatto dalla mia canon a1?visto che la mia velocity non è predisposta? cioè quanto devo spendere????? |
 |
|
Paolo.Castellano
Administrator

Italy
Posts 342 |
Posted - 10/06/2008 : 01:08:33
|
Ciao Tony, hai due modi, uno più costoso ed uno a buon mercato.
La prima opzione è passare a VelocityHD, e ti costerebbe alcune migliaia di Euro, la seconda è integrare la tua Velocity con ivsEdits (del resto il tuo PC aggiornato da poco vi si adatta alla perfezione). Saluti,
Paolo.Castellano@ivs.it |
 |
|
arturo
Advanced Member

Italy
Posts 88 |
Posted - 11/06/2008 : 17:48:49
|
...a quando la release? Siamo tutti frementi....specialmente chi, come me, gira in hd e deve montare in sd. Fatemi un fischio,che corro ad "aggiornarmi". Saluti
Arturo
"se il cinema e' un arte, il montaggio e' l'arte del cinema " S.Kubrick |
 |
|
TonyDPS
Junior Member

Italy
Posts 18 |
Posted - 19/06/2008 : 21:01:58
|
Paolo se volessi permutare la mia velocity con la VelocityHD, quale sarebbe la quaotazione???? Quanto ti dovrei dare di differenza? |
 |
|
Paolo.Castellano
Administrator

Italy
Posts 342 |
Posted - 19/06/2008 : 23:35:16
|
Ciao Tony, di queste cose meglio parlarne a 4 occhi, o meglio ad 8 visto che entrambi ne abbiamo 4 :-) Devo prima assicurarmi che tu sia seduto...E' infatti necessario cambiare interamente la tua macchina e prenderne una ultrapotente con il doppio quad Xeon, 9 Hard Disk con RAID level 6, etc. Una macchina del genere costa 10.000,00Euro+IVA (VHD compresa) Quando hai tempo vieni a discutere della supervalutazione della tua V3D. Saluti,
Paolo Castellano |
 |
|
TonyDPS
Junior Member

Italy
Posts 18 |
Posted - 20/06/2008 : 11:41:49
|
Ok Grazie Paolo spero di poter venire al piu presto per valutare la scelta migliore.... pure perche mi sto dividendo da Antonio e penso dii mettermi in proprio... e di incrementare il lavoro... ci vediamo in uficio
|
 |
|
TonyDPS
Junior Member

Italy
Posts 18 |
Posted - 21/07/2008 : 16:02:29
|
Paolo vorrei venire da te per vedere di integrare ivsEdits quando possiamo vederci?
|
 |
|
Topic  |
|